APERTE le ISCRIZIONI al Corso di Effetti Speciali Color Correction e 3D-Maya
APERTE le ISCRIZIONI al Corso di Effetti Speciali Color Correction e 3D-Maya

Per ISCRIVERSI al Corso di Effetti Speciali [VFX], Color Correction e 3D-Maya è Richiesta la PRENOTAZIONE presso la Segreteria Generale del Centro di Formazione Cinematografico NAZIONALE

CONTATTACI e PRENOTA la tua AUDIZIONE SCRIVENDO a : Scuola di Cinema sul SET

Scuola di CINEMA sul SET

Effetti finali del Corso di VFX e Animazione 3D. Questo Corso di 120 Ore include Funzioni, Algoritmi, Progetti, ed Esempi di visualizzazioni nelle più svariate prospettive bidimensionali e tridimensionali. Importante, per ogni singolo corsista, sarà anche adattare le visualizzazioni e aggiungere nuovi modelli amodelli già esistenti. Un'esperienza di Post-Produzione da non perdere.

L'obiettivo del Corso di Effetti Speciali e Animazione 3D è quello di scoprire e realizzare modelli e progetti animati che siano in grado di catturare l'attenzione dello spettatore, partendo dalle forme primitive per arrivare alle elaborazioni più complesse. All'inizio del percorso, ci saranno alcune premesse scientifiche che forniranno le basi per conferire ad ogni singolo corsista le tracce teorico pratiche, con lo scopo di risolvere le problematiche nel difficile panorama digitale.

Uno dei nostri principali obiettivi sarà quello di insegnare a studiare, con lo scopo di riuscire a far collegare per poi risolvere. I dati, i concetti e i metodi di elaborazione verranno forniti per essere analizzati in fase di progettazione e realizzazione finale. Sarà un'esperienza di Post-Produzione ad Alto Livello Professionale.

Il corso si svilupperà in 3/4 Lezioni a Settimana da 3/4 Ore ciascuna per un totale di 120 Ore. Le Lezioni si terranno nel pomeriggio a partire dalle ore 15:00

Estensioni del Corso. Nel caso i corsisti fossero interessati, potranno (se lo riterranno opportuno) essere inseriti nel percorso Professionale del Biennio di FilmMaker con Diplomi in : Regia e Sceneggiatura, Fotografia e Direzione della Fotografia, Montaggio, Effetti Speciali e Animazione 3D. La Missione Formativa. La missione principale di questo Corso firmato dal Centro di Formazione Cinematografico Nazionale è quella di aiutare i propri Allievi a ricavare informazioni per la realizzazione di Spot e Video di Effettistica Digitale.

Scuola di CINEMA sul SET

Grazie anche a PhotoShop (altro Software del Corso), gli Allievi riusciranno ad ottenere immagini e a strutturarne altre con il metodo della composizione. I Software che verranno utilizzati nel percorso didattico sono dotati delle più alte caratteristiche professionali. I principali saranno PhotoShop, After Effects, Particle Illusion, Da Vinci Resolve [Color Correction] e 3D-Maya. Per una più facile comprensione dei Programmi sopra citati, verranno fornite tutte le informazioni necessarie per capire, approfondire ed apprendere i protocolli di comunicazione. Inoltre si fa notare che dopo una premessa di Informatica Generale e di Fotografia Digitale si passerà alle composizioni Statiche e Dinamiche sia nel campo del 2D che nel campo del 3D.

Il Centro di Formazione Cinematografico Nazionale Racconta. Un interessantissimo percorso formativo dedicato ai ruoli più richiesti nel settore del Cinema e della Televisione. Gli Effetti Speciali e l'Animazione 3D sono i protagonisti principali di questo Straordinario tragitto Didattico. Per noi il "METODO" rappresenta lo strumento esclusivo e indispensabile per la comprensione e la realizzazione di prodotti Filmici di qualità nel vasto e complesso Universo dell'AudioVisivo.

CONTATTACI e PRENOTA la tua AUDIZIONE SCRIVENDO a : Scuola di Cinema sul SET

Direttori Artistici e Didattici del Centro di Formazione Cinematografico NAZIONALE
Scuola di Cinema sul SET
Duccio Camerini è un autodidatta, ha iniziato a fare teatro come attore, lavorando con Giancarlo Sepe, Gabriele Lavia, Antonio Calenda, e in cinema come assistente di Mario Monicelli. Nel 1987 comincia a scrivere testi e opere per il teatro ed a metterli in scena. […]
Duccio Camerini
Direttore Artistico della Scuola di RECITAZIONE
Scuola di Cinema sul SET
Mario Parruccini è un Regista, Sceneggiatore e Montatore. Lavora nel mondo dello spettacolo dal 1995. Si occupa di produzione video professionale dal 2002 vivendo fra Roma e New york e lavorando come regista, montatore, operatore video, vfx e 3d artist. […]
Mario Parruccini
Direttore Artistico della Scuola di FilmMaker
Dai SET dei Docenti e Allievi del Centro di Formazione Cinematografico NAZIONALE
Centro di Formazione Cinematografico NAZIONALE
"Luci Bianche"
Sul SET di "Luci Bianche"
Centro di Formazione Cinematografico NAZIONALE
"Saturn System"
Short FILM "Saturn System"
Centro di Formazione Cinematografico NAZIONALE
"Inside KBO"
FILM "Dentro la Fascia di Kuiper"
Centro di Formazione Cinematografico NAZIONALE
"Napoleone"
Sul SET del ShortMovie "Napoleone"