MasterClass di Ingegneria dell'AudioVisivo - 2 / 4 / 6 Dicembre 2019

PRENOTATI ADESSO alla MasterClass di Ingegneria dell'AudioVisivo

Molte sono le implicazioni con argomenti di Ingegneria, tra cui Ingegneria dell'Inquadratura e Ingegneria della Ripresa, la Fotografia con Ingegneria del Colore, il Montaggio (Seconda Regia) e Ingegneria del Suono. Tutti gli argomenti sono determinanti al fine di preparare i partecipanti a qualsiasi Corso di Specializzazione nel campo dell'AudioVisivo.

Gli elementi chiave della Master sono rappresentati dall'utilizzo di alcuni Algoritmi legati alla Cinematografia intesa come Linguaggio dell'Immagine. Logica e Ragionamento sono alla Base delle Lezioni di Produzione e Post-Produzione nel settore dell'AudioVisivo

  • Ingegneria dell'Inquadratura e Ingegneria della Ripresa nel settore CineTelevisivo Geometria 2D e 3D dell'Immagine. Cinematica della Ripresa nel Piano e nello Spazio. Il Linguaggio dell'Immagine.
  • La Luce e il Colore nella Fotografia. Complessità e Sintesi del Colore. Capire i Colori nelle 2 Dimensioni e nelle 3 Dimensioni. Alberi e Nodi della Luce e del Colore.
  • Post-Produzione nel mondo del Cinema e della Televisione. Le Dinamiche del Montaggio AudioVisivo Ingegneria del Suono. Onde Sonore e i Collegamenti alle Onde Luminose.

Il Centro di Formazione Cinematografico Nazionale regala questa opportunità e chiede gentilmente la condivisione di questo EVENTO, nella speranza di raggiungere il maggior numero possibile di partecipanti.



MasterClass GRATUITA di "Ingegneria del CINEMA" [VFX COLOR e 3D]
MasterClass GRATUITA di Ingegneria del CINEMA del C.F.C. Nazionale

CONTATTACI e PRENOTA il tuo COLLOQUIO SCRIVENDO a : Scuola di Cinema sul SET

Per partecipare alla MasterClass GRATUITA di Ingegneria del Cinema è neccessario CONTATTARCI e PRENOTARSI per un COLLOQUIO SCRIVENDO a : Scuola di Cinema sul SET

Scuola di CINEMA sul SET La MasterClass GRATUITA di Ingegneria del Cinema è a numero chiuso (4/6 Partecipanti per Classe). Unica nel panorama delle Scuole di Cinema, rappresenta un autentico ProPedeutico per chi è interessato ad Iscriversi alla nostra Accademia. La MasterClass mette insieme le competenze Tecnologico-Applicative, tipiche dell'Ingegneria, con aspetti legati al mondo della comunicazione delle Società e Istituzioni culturali e non. L'obiettivo è dare ai partecipanti, gli Imput necessari per affrontare un percorso formativo altamente Professionale che sappia operare nell'area dei Mass Media rispondendo a tutte le Sfide innovative che caratterizzano i nuovi settori di Produzione e Post-Produzione Digitale.

Se poi i Partecipanti decideranno di Iscriversi al nostro Centro di Formazione Cinematografico Nazionale affronteranno un percorso di tipo multidisciplinare acquisendo conoscenze dal mondo delle scienze, dei media, del cinema e del marketing trovando una diretta applicazione e possibilità di sperimentazione grazie all'apprendimento degli strumenti tipici come : Computer Graphic, Modellazione 3D, Sound Design. L'offerta didattica affronta il tema della comunicazione nei suoi vari aspetti : dalle immagini ai linguaggi per immagini, al contesto sociale, dalle problematiche tecnologiche, ai format in campo mediale, cinematografico, televisivo ed alle tecniche di analisi degli utenti finali.

Ricordiamo inoltre che il Diplomato presso la nostra Scuola di Cinema sarà in grado di :

  • Pianificare le fasi di realizzazione di un prodotto Filmico e Pubblicizzare un progetto di comunicazione (ad esempio un Film, un Video, un Format Televisivo e Cinematografico etc.).
  • Definire un piano di marketing, con particolare attenzione alle imprese del settore dei media identificando le strategie di promozione per un prodotto audiovisivo (sia esso cinematografico che televisivo).
  • Utilizzare i sistemi per la realizzazione di applicazioni di grafica 2D e 3D interfacciando l'utente al fine di farlo interagire con tutte le specifiche per la realizzazione e per l'implementazione delle applicazioni di Grafica in tutte le sue forme, dalle più semplici alle più complesse.

Scuola di CINEMA sul SET Il nostro profilo formativo consentirà di lavorare nei settori della progettazione e produzione dei contenuti mediali in diversi settori : Cinema, Televisione, Web e Multimedia. Attraverso la ormai consolidata procedura dei tirocini, i nostri studenti avranno la possibilità di affacciarsi fin dal primo anno al mondo delle Produzioni, interagendo con le aziende mediali e di Post-Produzione che collaborano con la nostra Scuola.

Un rilievo particolare assumono alcune realtà imprenditoriali di primaria importanza che operano a livello nazionale e internazionale e con le quali il Centro di Formazione Cinematografico Nazionale ha rapporti privilegiati per stage e progetti educational.

Il nostro percorso formativo prevede materie comuni ai vari Diplomi del Biennio di FilmMaker ed è fortemente orientato alla multidisciplinarità, integrando nel programma insegnamenti dell'area tecnologica, scientifica e multimediale con molti SET in ambito CineTelevisivo.

Capirete che, tra le Accademie Professionali, il Centro di Formazione Cinematografico Nazionale di Roma resiste e si rafforza nel tempo. Prenotate perchè i posti sono limitati. Con i Docenti : Marco Gianfreda, Alfredo Betrò, Mario Parruccini, Sabrina Amati, Mauro Marchetti, Michele Modafferi, Massimo Steri e tanti altri, vi aspettiamo in Via Assisi 31 - Roma

A tal proposito sono APERTI i Colloqui per le Iscrizioni ai Corsi Professionali di FilmMaker con DIPLOMI in Regia e Sceneggiatura | Fotografia e Autore della Fotografia Cinematografica | Montaggio Effetti Speciali (VFX) e 3D-Maya.

CONTATTACI e PRENOTA il tuo COLLOQUIO SCRIVENDO a : Scuola di Cinema sul SET

Direttori Artistici e Didattici del Centro di Formazione Cinematografico NAZIONALE
Scuola di Cinema sul SET
Duccio Camerini è un autodidatta, ha iniziato a fare teatro come attore, lavorando con Giancarlo Sepe, Gabriele Lavia, Antonio Calenda, e in cinema come assistente di Mario Monicelli. Nel 1987 comincia a scrivere testi e opere per il teatro ed a metterli in scena. […]
Duccio Camerini
Direttore Artistico della Scuola di RECITAZIONE
Scuola di Cinema sul SET
Mario Parruccini è un Regista, Sceneggiatore e Montatore. Lavora nel mondo dello spettacolo dal 1995. Si occupa di produzione video professionale dal 2002 vivendo fra Roma e New york e lavorando come regista, montatore, operatore video, vfx e 3d artist. […]
Mario Parruccini
Direttore Artistico della Scuola di FilmMaker
Dai SET dei Docenti e Allievi del Centro di Formazione Cinematografico NAZIONALE
Centro di Formazione Cinematografico NAZIONALE
"Luci Bianche"
Sul SET di "Luci Bianche"
Centro di Formazione Cinematografico NAZIONALE
"Saturn System"
Short FILM "Saturn System"
Centro di Formazione Cinematografico NAZIONALE
"Inside KBO"
FILM "Dentro la Fascia di Kuiper"
Centro di Formazione Cinematografico NAZIONALE
"Napoleone"
Sul SET del ShortMovie "Napoleone"